... ... ...

News

venerdì 1 settembre 2017
Nuovo cortile scolastico in via Dante: lavori in fase di conclusione
In estate sono partiti i lavori di ristrutturazione del nuovo cortile scolastico in via Dante, atteso ormai da anni. Il progetto, portato avanti dalla Provincia autonoma di Bolzano in collaborazione con il Comune di Bressanone, prevede la sistemazione dell'area con una nuova pavimentazione, aree verdi, panchine, attrezzature da gioco e campetti sportivi, nonché un riordino delle rastrelliere per le biciclette. I lavori saranno conclusi alla fine di ottobre.

I responsabili tengono pertanto ad informare tutte le persone interessate che i lavori proseguiranno anche nelle prossime settimane, dopo l’inizio dell’anno scolastico. Viene tuttavia precisato che i lavori più impattanti dal punto di vista acustico e costruttivo sono stati eseguiti nei mesi precedenti affinché l’esercizio scolastico possa svolgersi in modo regolare e sia disturbato il meno possibile. L’accesso alle scuole sarà libero e ci sarà un’area delimitata dove alunni ed insegnanti potranno girare liberamente. Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti, sul cantiere sono state eliminate tutte le fonti di pericolo, mentre le aree dove i lavori proseguiranno sono state delimitate con una recinzione. Per informazioni o chiarimenti potrà essere contattata l’arch. Marlene Dolar Donà, responsabile per la sicurezza sul cantiere (tel. 0472 201768).

I responsabili ringraziano tutte le persone coinvolte per la buona collaborazione e per la comprensione e pazienza ancora necessarie in queste settimane prima della consegna definitiva del nuovo cortile scolastico.

 
Comune di Bressanone | Portici Maggiori, 5 | I-39042 Bressanone | Italia | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...