... ... ...

News

giovedì 26 ottobre 2017
Insieme per impianti sportivi puliti
cleanguru All’insegna del motto „Insieme per impianti sportivi puliti“ questa sera nella zona sportiva sud è stato presentato un progetto con il quale il Comune di Bressanone vuole sensibilizzare tutti i cittadini verso un comportamento responsabile e attento all’interno degli impianti sportivi della Città. Il Comune è proprietario di oltre una decina di impianti sportivi che sono importanti spazi di aggregazione sociale oltre che luoghi di apprendimento, di allenamento e di gara.

Con il progetto “Impianti sportivi puliti” l’assessore allo sport Andreas Jungmann vuole porre al centro dell’attenzione temi quali il fairplay in campo, in allenamento e in tribuna, la sportività e il rispetto delle regole: quelle della convivenza ma anche quelle previste dalla legge, compreso il divieto di fumare e bere alcolici negli impianti sportivi -eccetto che nelle zone appositamente delimitate. Gli atleti e tutti coloro che si impegnano nell’associazionismo sportivo sono infatti esempi per i giovani e per tutta la società.

L’ambasciatore degli impianti sportivi puliti di Bressanone sarà il „Cleanguru“, una mascotte a forma di canguro che a partire da questi giorni sarà presente in tutte le zone sportive del Comune, in grandezza naturale o su striscioni, a ricordare atleti, allenatori e pubblico quei valori che fanno di una persona un vero sportivo. In un opuscolo (scaricabile anche su www.brixen.it/cleanguru) vengono illustrati i valori e la motivazione del progetto, con atleti e funzionari di varie società sportive della Città che danno la loro testimonianza e invitano tutti a partecipare all’iniziativa.

Fondamentale, così l’assessore Andreas Jungmann, è anche la collaborazione con le associazioni: “Per questo abbiamo coinvolto sin dall’inizio sia la Consulta per lo sport che le associazioni stesse, in quanto sono loro gli ambasciatori più importanti dell’iniziativa”. Numerosi rappresentanti del mondo dello sport hanno partecipato alla conferenza stampa testimoniando il loro sostegno al messaggio lanciato. Presente anche Martha Stocker che in qualità di assessora provinciale alla salute e allo sport ha subito dato il suo appoggio all’iniziativa.

Nella foto: Numerosi testimoni sostengono l’iniziativa “Impianti sportivi puliti” e la mascotte Cleanguru

 
Comune di Bressanone | Portici Maggiori, 5 | I-39042 Bressanone | Italia | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...