... ... ...

News

mercoledì 3 gennaio 2018
Parco giochi Anna Seidner: giocare è ancora più divertente
spielplatz-anna-seidner Rinnovata l’intera area gioco presso la scuola materna Anna Seidner

L’anno scolastico è iniziato con una sorpresa per i piccoli brissinesi che frequentano la scuola materna Anna Seidner. Ad attenderli nel cortile scolastico, c’erano infatti un’area gioco completamente rinnovata.
Qualche settimana fa anche l’amministrazione comunale ha voluto toccare con mano quanto realizzato. “Sono stati installati una nuova struttura multifunzione, nuove altalene, una lavagna, un piccolo campetto da calcio e basket nonché una nuova sabbionaia con posti a sedere ” ha spiegato l’assessora Paula Bacher.
I lavori, eseguiti tra luglio e agosto scorsi, si erano resi necessari per sostituire le precarie attrezzature preesistenti e modernizzare l’intero parco. “Il progetto è stato elaborato in stretta collaborazione con i responsabili della scuola materna Anna Seidner e abbiamo cercato di realizzare anche i desideri dei piccoli fruitori della struttura.
Oltre a stimolare l’attività motoria e la socializzazione infatti, un parco giochi deve soprattutto far divertire grandi e piccoli” il commento dell’assessora Monika Leitner. Insieme alla sostituzione dell’attrezzatura è stato steso anche un nuovo manto erboso, installato un impianto d’irrigazione automatico e, grazie alla taglio di diversi alberi e cespugli, l’intero parco è stato reso più luminoso e soleggiato.

Nella foto d.s.v.d.: il sindaco Peter Brunner, l’assessore Thomas Schraffl, Astrid Pirchstaller (collaboratrice ufficio scuola e cultura), Alessandra Scorrano (responsabile ufficio scuola e cultura), l’assessora Paula Bacher, Tobias Prosch (responsabile servizio di manutenzione) e l’assessora Monika Leitner

 
Comune di Bressanone | Portici Maggiori, 5 | I-39042 Bressanone | Italia | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...