Nuova fermata del bus, area di inversione e parcheggio pubblico per Millan-via Platsch

Una fermata e un’area di inversione per il citybus nonché diversi parcheggi: è questo il progetto che l’amministrazione comunale di Bressanone intende realizzare in via Platsch a Millan nei pressi della Chiesa „Maria am Sand“.
Grazie al progetto del Comune per i residenti della zona, e soprattutto per anziani, famiglie con carrozzine e persone disabili, sarà più facile accedere al Santuario e all’annesso cimitero. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un marciapiede di collegamento tra l’area e il ponte pedonale che si collega alla Chiesa.
Si tratta di un’area attualmente destinata a verde agricolo che dovrà essere trasformata in zona per attrezzature collettive. La proposta di variazione al piano urbanistico comunale è già stata elaborata dagli uffici dell’amministrazione ed è in attesa di ricevere i pareri dagli organi e degli uffici competenti. Una volta ottenuti, la proposta potrà essere esaminata dalla nuova Giunta comunale.
Nel frattempo il nuovo piano orario della linea 2 del Citybus prevede già il nuovo collegamento alla Chiesa di “Maria am Sand” e all’annesso cimitero che verranno serviti al termine dei lavori presumibilmente nella primavera/estate 2021.