... ... ...

Nordovest

Nuove opportunità per il nord della città

Per la zona nord di Bressanone il libro bianco indica un notevole potenziale di sviluppo urbanistico soprattutto per quanto riguarda l’edilizia abitativa. Nuove zone residenziali potrebbero ad esempio sorgere a sud ed a nord del Vinzentinum, mentre la zona Landwirt potrebbe essere completata fino ad un limite ben definito verso nord. Tra le opzioni proposte risulta anche l’addensamento delle zone già esistenti sulla destra orografica dell’Isarco.




Il rione Rosslauf si avvicina al centro
Con il completamento della tangenziale ovest si aprono nuove opportunità per collegare ancora meglio il rione più popoloso di Bressanone al centro storico. Per la zona Priel è stato elaborato un progetto generale che potrà essere suddiviso in più programmi e lotti. Il progetto prevede la realizzazione di un garage sotterraneo con sufficienti posti macchina, la scuola di musica con una sala prove per la banda musicale, la palestra per l’arrampicata sportiva, altre strutture ricreative come un cinema ed un eventuale hotel città. I campi da tennis dovrebbero essere trasferiti nel parco sportivo a sud della città.

Infine, il libro bianco propone un riallestimento del cortile scolastico in via Dante, frequentato da molti bambini ma inadeguato alle esigenze moderne, nonché la ristrutturazione della zona periferica in via Peter Mayr con il mantenimento del muro esistente verso sud, mentre verso nord si prevede la realizzazione di una striscia verde con alberi ed una via pedonale.

 
giovedì 30 novembre 2017

Maurizio Sabbadin nuovo Consigliere comunale, via libera per il risanamento del Municipio e la nuova biblioteca civica

 

 


>>>>>

Comune di Bressanone | Portici Maggiori, 5 | I-39042 Bressanone | Italia | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...