... ... ...

Vantaggi dell'azienda Bressanone

Bressanone come maggiore città della Valle Isarco è un importante centro economico. Grazie alla posizione centrale della città nella vallata, circondata da numerosi piccoli e grandi centri, collocata direttamente sull’asse Nord –Sud Bressanone è facile da raggiungere. L’intreccio economico con imprese internazionali dei paesi confinanti è moto proficuo.

Attraverso l’uscita dell’autostrada a sud della città , dove è situata la principale zona produttiva e la vicinanza con il confine del Brennero (40 km) è possibile realizzare dal punto di vista logistico un ottimo scambio di merci con l’Italia e altri stati europei.

È di vitale importanza la disponibilità di forza lavoro qualificata, la quale viene garantita soprattutto dal continuo sviluppo delle strutture formative e dall’recente insediamento dell’università. L’economia di Bressanone è da anni caratterizzata da una grande varietà di piccole medie e grandi imprese nei settori dell’artigianato, dell’industria e del commercio.

L’attrattiva della città è sottolineata dal centro storico ravvivata dai molteplici esercizicommerciali e gasronomici bene avviati che attraggono molte persone e turisti.

Competitività
La concorrenza e la molteplicità dei diversi rami dell’economia incrementa la produttività delle imprese. Al tempo stesso una sana competizione è la forza motrice per innovazione e progresso. Per i consumatori una sana concorrenza porta ad una migliore qualità della vita e possibilità di sviluppo personale.

Tempo libero e vivibilità
La zona di Bressanone presenta molte opportunità per il tempo libero ed ha un alto valore di vivibilità in un paesaggio unico. Ciò permette ai collaboratori, il capitale di molte imprese, di svolgere conseguentemente il proprio lavoro e di trovare nei fine settimana il giusto equilibrio sociale, famigliare, culturale e sportivo.

Italiano e tedesco – lingue ufficiali
Bressanone in Alto Adige, è una città italiana nella quale la lingua tedesca è lingua ufficiale e permette in questo modo di essere testa di ponte per conquistare i mercati italiani ed paesi confinanti.

Paesaggio
Nelle zone attorno a Bressanone vocate all’agricoltura si trovano accanto alle aree urbanizzate anche numerose colture di pregio. Anche se l’agricoltura ricopre una minore importanza rispetto ad altri settori dell’economia, la sua importanza per la tutela ambientale e paesaggistica costituisce un valore inestimabile che si riverbera anche in altri settori, quali il turismo ed il commercio.

Forum e congressi
Il FORUM di Bressanone, architettonicamente innovativo, moderno e tecnicamente ad altissimi livelli, con il suo concetto multifunzionale si può ritenere una struttura unica in Alto Adige. L’intera struttura è stata concepita in modo molto flessibile e può essere sfruttata in svariati modi. Le cinque sale di diverse dimensioni sono ripartite su due piani e collegate da ampi foyer. Ciò permette di venire incontro ai più diversi interessi e di dare spazio alle più diverse manifestazioni, scambi di conoscenza e rappresentazioni. In queste occasioni si incontra un pubblico locale ma anche internazionale.

Strutture Sanitarie
L’ospedale di Bressanone offre una rapida e competente assistenza in loco. Anche questo è un fattore importante per molte imprese. Soprattutto nell’ambito della ricerca medica l’insediamento a Bressanone può essere vantaggioso per le imprese.
 
Comune di Bressanone | Portici Maggiori, 5 | I-39042 Bressanone | Italia | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...