Azione "Testiamoci" Insieme contro il covid

Al via lunedì 19 aprile 2021, l’azione “Testiamoci”. A Bressanone saranno allestite due postazioni per i test nasali gratuiti, è possible la prenotazione online.

- Università, da lunedì a sabato 7.30-17.30 (eccetto giorni festivi)  - link per la prenotazione

- Scuola professionale Tschuggmall, tutta la settimana anche domenica, ore 6.30-10.30 e 14.00-19.00  - link per la prenotazione

Avviso: accesso per disabili possibile solo nelle stazioni di test dell'Università

Nelle due stazioni di test verranno messi a disposizione alle cittadine e ai cittadini i cosiddetti test nasali già in fase di utilizzo nelle scuole. I partecipanti verranno assistiti nell’auto-somministrazione da personale adeguatamente formato, e dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità e modulo di adesione (scaricabile qui). Sarà inoltre richiesto un indirizzo e-mail e un numero di cellulare per l’invio del risultato. Il tasso di sensibilità e di specificità di questi test, che attualmente sono validati come pre-diagnostici, è rispettivamente del 90% e del 97%. Coloro che risulteranno positivi saranno immediatamente posti in isolamento domiciliare preventivo sino allo svolgimento di ulteriore tampone PCR di conferma. I contatti stretti della persona positiva saranno posti in quarantena preventiva solo una volta ottenuta conferma molecolare.

Chi non dovesse ricevere il risultato del test, potrà chiamare il signor Werner Wieland al numero 340 2994740.

Più info:

www.provincia.bz.it/coronatest

https://www.youtube.com/watch?v=J0PeuYiMBdQ

https://www.youtube.com/watch?v=5B-Hy5wRKfM

https://www.youtube.com/watch?v=STVsY2kj2Xg