Claudio Del Piero: dopo l’addio politico anche l’amministrazione comunale saluta l’ex vicesindaco

Una carriera politica lunga oltre 25 anni; un testimone diretto delle vicissitudini più importanti della città di Bressanone; dopo l’addio politico di Claudio Del Piero, anche l’amministrazione comunale saluta l’ormai ex vicesindaco.

Martedì il sindaco Peter Brunner assieme ad assessori e più stretti collaboratori, ha voluto ringraziare Claudio Del Piero per il contributo professionale e soprattutto umano che ha saputo dare all’amministrazione comunale in questi 25 anni di carriera politica.

Entrato in Consiglio comunale il 19 giugno 1995, Claudio visibilmente commosso, ha lodato la professionalità, i rapporti di reciproca stima e la cooperazione che hanno caratterizzato la sua vita politica in Municipio. “Lascio questo edificio, ma rimango a disposizione della mia città” queste le parole di Del Piero.

Il sindaco Brunner a nome di tutti i presenti ha augurato a Del Piero un futuro ancora ricco di soddisfazioni e gli ha consegnato una piccola collezione fotografica dei momenti più belli trascorsi in Municipio negli ultimi anni.

Foto di Isarconews/Angelo Menolli