Insieme responsabili per superare la crisi

#bressanonerestaunita
#bressanoneguardaavanti

 Insieme responsabili per superare la crisi

Con gratitudine, sollievo e fiducia tutti noi in questi giorni faremo grandi passi verso il ritorno alla normalità. Grazie alla disciplina e al rigore dimostrati dalla popolazione, le misure di contenimento dell'epidemia da coronavirus hanno avuto gli effetti sperati. Ora é il momento di far ripartire,  passo dopo passo, vita sociale ed economia.

La Giunta e il Consiglio provinciale hanno deciso con coraggio la ripartenza in autonomia dell'Alto Adige. La Legge Provinciale approvata ieri, prevede infatti una serie di aperture che tuttavia richiedono grande senso di responsabilita da parte di noi tutti. Ora tocca a noi assumemrci responsabilità e rispettare rigorosamente le misure di sicurezza previste.

Tutti voi avete dimostrato in queste settimane grande senso civico e disciplina. Se continueremo a restare uniti, saremo in grado di ripartire nel migliore dei modi. Vogliamo intraprendere questo Nuovo Inizio con le aziende brissinesi al nostro fianco. Per questo il mio appello: "facciamo acquisti locali evitando i canali online delle grandi catene,  incoraggiamo l'economia locale". In questo modo, oltre a sostenere le nostre aziende, contribuiremo a mantenere posti di lavoro nel territorio e a rendere la nostra società più sostenibile.

Care Brissinesi e cari Brissinesi!
È  tempo di tornare ad apprezzare le ritrovate libertà seppure con senso di responsabilità e attenzione. Rispettiamo tutti insieme le misure di sicurezza previste. La strada per il ritorno alla normalità dobbiamo percorrerla insieme passo dopo passo. Mi auguro che ce la faremo!

Grazie per il vostro sostegno!

Il vostro sindaco Peter Brunner