Le biblioteche della Valle Isarco si incontrano

Si é svolto di recente l’incontro annuale dei bibliotecari della Valle Isarco.

Una trentina le collaboratrici e i collaboratori dipendenti e volontari proveniente da tutto il Comprensorio che hanno seguito l’invito del direttore della biblioteca civica di Bressanone Bruno Kaser all’annuale incontro degli addetti ai lavori per discutere di temi d’attualità inerenti l’ambito bibliotecario.

Marion Gamper, direttrice dell’ufficio provinciale Biblioteche e Letture, e Irene Demetz responsabile dell’associazione “Bibliotheksverbandes Südtirol” hanno illustrato progetti e iniziative in programma per il prossimo anno che includono novità in merito al progetto bookstart e ai corsi di formazione. Le due responsabili hanno inoltre colto l’occasione per invitare tutti i presenti al Forum Biblioteche Alto Adige che si svolgerà il prossimo novembre.

Di grande interesse la discussione in merito al punto all’ordine del giorno “promozione digitale della lettura”. A tal proposito sono stati presentati alcuni esempi di offerta digitale rivolta ai più giovani che le biblioteche potrebbero adottare.

L’incontro annuale delle biblioteche della Valle Isarco si è concluso con un piccolo rinfresco offerto dal Comune di Bressanone.