Nuovo campetto di calcio a S. Andrea – un luogo di ritrovo per tutta la comunità

Al centro del paese, vicino alla scuola, adatto ad essere utilizzato come campetto da calcio o pista di pattinaggio: con la realizzazione della nuova struttura per il tempo libero, a San Adrea si realizza un sogno della comunità.

I lavori sono iniziati lo scorso ottobre e sono stati ultimati a metà agosto dopo la pausa Coronavirus. Il costi del progetto ammontano a 250.000 euro di cui l’80% finanziato tramite il programma europeo Leader. Per l’amministrazione comunale si tratta di un investimento nel futuro di bambini e giovani che, soprattutto nell’epoca dei social media, hanno bisogno di stimoli per fare attività sportiva e ricreativa. Il campo, che misura 28x15 metri, è stato realizzato in erba sintetica e verrà utilizzato principalmente come campetto da calcio. Tuttavia, grazie alla vicinanza con la scuola, l’area potrà essere sfruttata ad uso didattico e in inverno trasformata in una pista di pattinaggio con vista mozzafiato su Monteponente.

Per l’amministrazione comunale, la struttura ricreativa rappresenta un luogo di incontro per tutta la comunità dove fare sport e stare all’aria aperta all’insegna del divertimento.