Dichiarazione di inizio attività

a) DENUNCIA INTERVENTI EDILIZI (art. 5 del regolamento edilizio comunale)

>> Descrizione

Qualora durante l’esecuzione dei lavori, si intendano fare dei lavori parzialmente difformi all’approvata denuncia interventi lavori, per gli stessi deve essere presentata un istanza come variante alla prima richiesta e secondo le stesse modalità.
L’ultimazione dei lavori deve essere comunicata all’ufficio urbanistica in forma scritta dal/la Vs. tecnico/a. Deve essere attestata la conformitá delle opere eseguite alla richiesta presentata. Tale dichiarazione deve essere corredata dai documenti e dalle certificazioni necessarie, in relazione alla tipologia dei singoli interventi in funzione del rilascio dell’eventuale certificato di abitabilità/agibilità.

Termini e prescrizioni
- I lavori non possono iniziare prima della scadenza di 30 giorni della consegna di questa denuncia, salvo diversa comunicazione.
- A partire dalla data del parere positivo ovvero dopo la decorrenza del termine di 30 giorni, Lei ha 3 (tre) anni di tempo per eseguire ed ultimare i lavori;


b) DENUNCIA DI OPERE INTERNE (art. 98 LUP – c.d. asseverazione)

Descrizione: Vedasi art. 98 LUP.

Qualora durante l’esecuzione dei lavori, si intendano fare dei lavori parzialmente difformi alla presentata denuncia di opere interne, per gli stessi deve essere presentata una denuncia come variante alla prima e secondo le stesse modalitá.
L’ultimazione dei lavori deve essere comunicata all’ufficio urbanistica in forma scritta dal/la Vs. tecnico/a. Deve essere attestata la conformità delle opere eseguite alla richiesta presentata. Tale dichiarazione deve essere corredata dai documenti e dalle certificazioni necessarie, in relazione alla tipologia dei singoli interventi in funzione del rilascio dell’eventuale certificato di abitabilità/agibilità.

Termini e prescrizioni
I lavori possono iniziare a partire dal giorno della consegna della denuncia.

Le domande possono essere consegnate:
presso lo sportello del cittadino: stampare il modulo compilato, firmarlo e consegnarlo allo sportello del cittadino o inviarlo per posta.
tramite posta elettronica certificata: solo possibile se tutti i documenti vengono firmati digitalmente sia dal/la richiedente che dal/la tecnico/a e vengono inviati a brixen.bressanone@legalmail.it.

Iscriviti alla newsletter