4° Torneo della Città di Bressanone a S. Andrea

Oggi, giovedì 28 luglio, è stata presentata la nuova edizione. Il 4° Torneo della Città di Bressanone sarà ospitato dall'ASC Plose. Ancora una volta si disputerà il Trofeo Raiffeisen.

L'iniziativa è nata nel 2018, nel frattempo c'è stata una pausa nel 2020 a causa della pandemia. L'ASV Albeins ha vinto il torneo nel 2021 ed è quindi il vincitore del trofeo e campione in carica. Il regolamento del 2018 prevede un ordine preciso delle sedi. La prossima settimana, dal 4 al 6 agosto, l'impianto sportivo di S. Andrea sarà caratterizzato da un'atmosfera sportiva e da tanto divertimento.

Durante la conferenza stampa, l'assessore allo sport e agli impianti sportivi, Andreas Jungmann, ha ringraziato i padroni di casa del torneo, l'ASC Plose con il direttore sportivo Max Tinkhauser, nonché lo sponsor dell'iniziativa, la Cassa Rurale di Bressanone con Karl Heinz Plaseller. "Dopo la pandemia, non vediamo l'ora di tifare per la quarta edizione del Torneo della Città di Bressanone con rinnovato vigore insieme al pubblico", ha detto l'assessore Jungmann. Ha ceduto la parola al direttore Max Tinkhauser, contento che tutti i calciatori del comune di Bressanone vengano sulla Plose per giocare il torneo: "È una grande sfida stimolare e sviluppare la collaborazione tra le associazioni del calcio".
Il regolamento del 2018 prevede che il padrone di casa, cioè l'ASC Plose è autorizzata a selezionare la sesta squadra per il torneo: l’ASV Luson ha raccolto la sfida.

Manuel Beretta del ASV Millan ha effettuato il sorteggio dei gruppi:

Girone A Girone B
ASC Plose (A1) SSV Brixen (B1)
ASV Albeins (A2) ASV Lüsen (B2)
ASV Milland (A3) USD Bressanone (B3)

Le partite finali si disputeranno sabato 6 agosto a partire dalle ore 16.00. Le partite del turno preliminare dureranno solo 45 minuti, mentre le finali si disputeranno con la consueta durata di 90 minuti.

Foto: d.s. Florian Holzer (ASV Albeins), Karlheinz Plaseller (RAIKA), Max Tinkhauser (ASC Plose), Bürgermeister Peter Brunner, Stadtrat Andreas Jungmann, Armin Forer (SSV Brixen), Christian Mlakar (SSV Brixen), Manuel Beretta (ASV Milland), Alexander Lamprecht (ASV Lüsen), Konrad Gatterer (ASV Milland), Armin Michaeler