Completato il risanamento degli accessi ai masi

Nella primavera del 2021 la Giunta comunale ha approvato i lavori di risanamento degli accesi ai masi con tre progetti. I costi di tutti e tre i progetti, pari a 1,6 milioni di euro, saranno interamente finanziati dalla Provincia Autonoma: il 50% dei costi è stato finanziato nel 2021 e il restante 50% quest'anno.

L'attuazione dei primi due progetti è avvenuta come previsto l'anno scorso. Questi prevedevano l’accesso ai masi Putzer a Cornale e Gitschor ad Eores, nonché ai masi Thal, Hendlinger, Bacher e Feichter a Eores e Bacherle a Caredo.

Quest'anno è stato realizzato il terzo progetto, che riguardava il risanamento degli accessi ai masi Plauer - Plansoler a S. Leonardo, Hendliner a Eores, Steinhauser a Eores, Rittner a Perara e il completamento della strada di accesso al maso Gitschor a Eores. I lavori sono stati ultimati.

I lavori di risanamento riguardavano la nuova asfaltatura, la realizzazione di barriere aggiuntive, il rinnovo del muro di sostegno stradale e risp. la costruzione di nuovi muri di sostegno e il miglioramento del drenaggio superficiale.

L'assessore competente, Peter Natter, ha dichiarato: "Lo sviluppo delle zone rurale e il mantenimento dell'accessibilità sono estremamente importanti. Continueremo a sostenerlo con tutte le nostre forze".