Congresso di “Pasqua” e congresso dell’accademia per lo sviluppo del bambino e dell’adolescente, entrambi a Bressanone

È ormai una tradizione, che a Bressanone si svolgano congressi medici e simposi di formazione e specializzazione. Dopo una cancellazione forzata e alcuni rinvii a causa della pandemia, ora entrambi gli eventi possono essere tenuti in presenza.

Il simposio dell'Accademia Medica di Psicoterapia del Bambino e dell'Adolescente si svolgerà da venerdì 02 luglio a sabato 04 luglio 2021 presso la Cusanus di Bressanone o in formato digitale. Il simposio, quest'anno con il titolo "Psicoterapia in tempi di digitalizzazione e pandemia", offre spazio a uno scambio interdisciplinare, continuo e costruttivo tra esperti, pedagoghi e psicoterapeuti.

Maggiori informazioni al seguente link.

 

Dal 04 luglio al 10 luglio, il 54° Congresso Internazionale di "Pasqua" per la formazione pediatrica ha luogo al Forum di Bressanone. L'Accademia Tedesca per la promozione dello sviluppo e della salute dei bambini e degli adolescenti, in collaborazione con la Società Tedesca di Medicina pediatrica e dell'adolescenza, l'Associazione professionale dei pediatri, la Camera medica bavarese, il Dipartimento pediatrico dell'ospedale di Bressanone e l'Associazione turistica di Bressanone sono lieti di poter tenere il Congresso internazionale per la formazione continua pediatrica in presenza. Circa 150 specialisti parteciperanno alle relazioni e ai seminari di approfondimento, orientati alla pratica.

Maggiori informazioni al seguente link.