Fiori per il 100° compleanno

La scorsa settimana la signora Liliana Baldo ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Alla presenza dei figli, dei nipoti e dei pronipoti, il vicesindaco Ferdinando Stablum ha colto l’occasione per congratularsi con la festeggiata a nome della città di Bressanone omaggiandola con un mazzo di fiori.

Nata il 24.09.1922 ad Ancona la signora Baldo, si trasferisce il 29 giugno 1938 all'età di 16 anni con il padre a Bressanone. Qualche anno dopo conosce il marito e si sposerà nel 1946. Questo periodo è stato segnato dalla guerra e dalla paura. Dal matrimonio sono nati due figli: Laura e Ennio. Purtroppo il marito è scomparso nel 1990. Anche lui avrebbe festeggiato il suo 100° compleanno questo settembre insieme a Liliana.

Liliana gode di grande popolarità tra parenti e amici, in quanto eccellente cuoca, ama prendersi cura del benessere dei suoi cari.

"È sempre bello poter omaggiare i nostri anziani che arricchiscono la nostra comunità con la loro esperienza e saggezza. Quest'anno abbiamo avuto modo di congratularci con diversi cittadini di Bressanone che hanno compiuto 100 anni o più", ha commentato il Vicesindaco Ferdinando Stablum.