Gruppo di lavoro "Famiglia e Sociale" del Comune di Bressanone visita il Centro Anziani "Ella" – Uno sguardo a una nuova qualità dell’assistenza agli anziani

La scorsa settimana il gruppo di lavoro "Famiglia e Sociale" del Comune di Bressanone ha visitato il Centro Anziani "Ella" per farsi un’idea completa della struttura e delle sue offerte direttamente sul posto e per rafforzare la base di una collaborazione continua, stretta e costruttiva.

I membri del gruppo di lavoro sono stati accolti calorosamente dal Sig. Wolfgang Plank del Centro Anziani Intercomunale e dal Sig. Robert Vieider, responsabile del progetto. Durante una dettagliata visita guidata degli ambienti, hanno ricevuto approfondimenti sulle diverse forme di alloggio e assistenza, nonché sulla quotidianità e le sfide specifiche dell’assistenza agli anziani.

«È impressionante vedere come al Centro Anziani 'Ella' si sia sviluppata una nuova qualità dell’assistenza e della convivenza. Lo scambio personale sul posto ci permette di riconoscere direttamente i bisogni attuali e gli approcci di supporto», ha dichiarato l’assessora comunale Bettina Kerer, presidente del gruppo di lavoro.

La visita sottolinea l’importanza di un dialogo regolare tra il Comune e le strutture sociali. Solo attraverso una stretta collaborazione è possibile sviluppare misure mirate che migliorino in modo sostenibile la qualità della vita delle persone anziane a Bressanone.

L’assessora Kerer prevede, insieme al suo gruppo di lavoro, ulteriori visite a strutture sociali anche in futuro, per riconoscere tempestivamente le sfide e promuovere soluzioni innovative.

 

Nella foto: il gruppo di lavoro “Famiglia e Sociale” con l’assessora Bettina Kerer, Wolfgang Plank e Robert Vieider