I festeggiamenti in occasione del 100° compleanno di Rudi Behrens

Il sindaco Peter Brunner e la consigliera provinciale Paula Bacher ieri si sono congratulati con Rudolph Hans Heinrich Behrens per il suo 100° compleanno. Per la ricorrenza è stata invitata la famiglia e numerosi conoscenti. Il festeggiato, affettuosamente conosciuto come Rudi, gode di grande popolarità tra amici e parenti, per il suo carattere affabile, ma soprattutto grazie a sua moglie Irma, che lo ha portato a Bressanone.

Rudolph Hans Heinrich Behrens è nato ad Amburgo il 20 aprile. Fu chiamato alle armi all'età di 18 anni e partecipò alla battaglia in Russia. A causa di una ferita di guerra, fu riportato a casa da Demjansk all'inizio del 1942. Fortuna nella sfortuna, altrimenti avrebbe sicuramente perso la vita.

All'inizio degli anni '50, emigrò in Australia con la sua famiglia. Lì, con molto talento e caparbietudine, iniziò una nuova vita. Ma purtroppo sua moglie morì all'età di 40 anni. È rimasto solo con i suoi due figli Ralph e Kenneth. Entrambi non erano ancora maggiorenni in quel periodo.

Due anni e mezzo dopo, una donna di Bressanone comparve a Sydney. Irma Federspieler fu presentata a Rudi Behrens e dopo solo tre settimane si sposarono. Le persone di Bressanone rimasero molto stupite per questa decisione.
Nel frattempo, sono trascorsi 50 anni vissuti felicemente insieme, i primi 20 a Sydney e 30 a Bressanone. Irma ha sempre mantenuto buoni rapporti con la famiglia e conoscenti di Bressanone, tanto che 30 anni fa entrambi sono stati accolti a braccia aperte a Bressanone. Da allora, Bressanone è diventata il centro della loro vita.