L'estate in tasca!

Summercard Gold e Silver un importante contributo per le attività nel tempo libero

Venerdì 8 aprile la nuova edizione della Summercard Gold e Silver è stata presentata dai rappresentanti del comune di Bressanone e dai partner coinvolti.

La tanto desiderata Summercard sarà nuovamente disponibile con diverse offerte di servizi nelle due versioni, Gold e Silver. Sarà possibile acquistare la Summercard Gold in prevendita a prezzi ridotti dall'11 aprile al 15 maggio. In seguito, si proseguirà con la vendita a prezzi ancora vantaggiosi, ma che a causa dell’incremento dei costi dell’energia elettrica sono leggermente aumentati.
Il consigliere Comunale Gerold Siller, coordinatore della Summercard di Bressanone, sottolinea: “Sin dall’inizio é stato un nostro obiettivo fornire ai cittadini un accesso conveniente a tutte le attività per il tempo libero offerte dal comune di Bressanone. Dato che i comuni partecipanti hanno deciso di concedere quest'anno un contributo maggiore e i fornitori di servizi sono stati disposti ad ammortizzare in gran parte i costi energetici fortemente aumentati, la Summercard Gold può essere offerta in prevendita praticamente allo stesso prezzo dell'anno scorso".
In collaborazione con comune di Bressanone, l’ASM Bressanone, la Plose Ski spa, l'AVS di Bressanone, il Palazzo Vescovile, il Museo della farmacia e il Palaghiaccio si riesce ad offrire nuovamente un pacchetto veramente attrattivo.

Summercard Gold
Il pacchetto di quest'anno include biglietti estivi per l'Acquarena, il centro di arrampicata Vertikale, le cabinovie della Plose, il Palazzo vescovile, il Museo della Farmacia e la pista di pattinaggio. I biglietti per i cittadini dei comuni partecipanti costeranno 80 euro per i bambini dai 6 ai 17 anni, 150 euro per gli adulti e 315 euro per le famiglie; i bambini fino a 5 anni entreranno gratis.

Summercard Silver
Per tutti coloro che in estate trascorrono la maggior parte del loro tempo in montagna, ci sará ancora la Summercard Silver per l'area escursionistica Plose. I possessori della Summercard Silver potranno utilizzare gli impianti di risalita della Plose per tutta l'estate ed accedere una sola volta gratuitamente alla palestra di roccia Vertikale, il museo della farmacia, il Palazzo Vescovile e alla pista di pattinaggio. I prezzi per i cittadini dei comuni partecipanti sono di 45 euro per i bambini dai 6 ai 17 anni e 55 euro per gli adulti, il pass famigliare costa 200 euro, i bambini fino a 5 entrano gratis.

L'acquisto di entrambe le carte è possibile solo con la prenotazione online. Una novità di quest'anno è che il pagamento della Summercard Gold potrá essere effettuato online e in seguito ritirata alla cassa dell'Acquarena.
"Se i regolamenti Covid lo permetteranno in estate, l'Acquarena si asterrà dall'utilizzare il sistema di prenotazione "time-slot". Gli ospiti in possesso di una Summercard potranno così entrare in piscina direttamente attraverso i tornelli senza doversi recare alla cassa o allo sportello di servizio", spiega Franz Berretta, direttore generale della ASM Bressanone, e continua: "Per motivi di sicurezza, limiteremo temporaneamente l'accesso in caso di raggiungimento della capacità massima o per garantire altri requisiti di sicurezza pertinenti".
L'ingresso tramite prenotazione online su www.summercard.org rimarrà in vigore. Il sistema ha avuto ottimo riscontro negli ultimi due anni.

Valore aggiunto per tutti
Il sindaco Peter Brunner ha ringraziato i rappresentanti delle aziende partner per la buona collaborazione. Organizzativamente è stato fatto tutto il possibile per offrire ai cittadini di Bressanone un accesso agevolato alle strutture per il tempo libero. L'anno scorso sono state emesse 3.800 Summercard Gold, di cui per esempio l'Acquarena ha contato 46.512 entrate e la Plose 14.058 passaggi. Il centro di arrampicata Vertikale è stato frequentato da 1.777 persone. L'offerta in generale è stata sempre accolta molto bene, e ci impegniamo affinché anche quest’anno durante quest'estate tutti possano godere delle nostre strutture per il tempo libero.


Foto d.s.: Sindaco di Varna Andreas Schatzer, Direttore del Palazzo Vescovile Peter Schwienbacher, Consigliere comunale Gerold Siller, Direttore del ASM Franz Berretta con il suo team, Sindaco di Bressanone Peter Brunner