Nuovi bagni pubblici in Piazza Duomo

Dall’inizio di agosto sono disponibili nuovi bagni pubblici in Piazza Duomo. Si trovano nel passaggio dei portici all’ingresso dell’ex tribunale. Tre bagni per donne, due bagni per uomini e un bagno per persone con disabilità sono a disposizione. Con una superficie totale di 32 m², sono relativamente spaziose. Inoltre, sia il bagno degli uomini che quello delle donne dispongono di un fasciatoio per l'igiene dei piccoli. Il costo di utilizzo è di 50 centesimi. La porta bloccata viene aperta inserendo la moneta nel dispositivo accanto alla porta. I bagni vengono puliti più volte al giorno.

"Era importante creare dei bagni pubblici in un punto centrale della città. Ora sono facili da trovare e accessibili senza barriere", afferma Bettina Kerer, l'assessora responsabile, il progetto ben riuscito, interamente finanziato e gestito dall'amministrazione comunale. I costi del progetto ammontano a euro 231.812.

Per garantire che in futuro tutti i bagni pubblici della città siano facili da trovare, è in elaborazione un sistema di segnaletica, sia digitale che attraverso dispositivi nei punti chiave della città.

Foto d.s. Renato Sette (Resp. progetto e Dirigente sostituto dei Servizi Tecnici), Assessora Bettina Kerer e Alexander Gruber (Dirigente dei Servizi Tecnici)

Foto dell'interno dei servizi igenici in Piazza Duomo