Pattinaggio pubblico serale

Il palaghiaccio di Bressanone apre al pubblico a partire dal 20 luglio fino al 31 agosto, ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. I piccoli e grandi pattinatori possono dedicarsi al proprio passatempo anche durante i mesi estivi.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni, i ragazzi fino a 15 anni pagano 5 euro e gli adulti 7,50 euro. L’ingresso è gratuito per chi possiede la Summercard o la Brixen Card.

Il palaghiaccio di Bressanone è stato inaugurato nel 1985. Da allora è un luogo di ritrovo popolare per i pattinatori amatoriali e una sede di allenamento per le societá sportive del ghiaccio di Bressanone HC Falcons (hockey su ghiaccio) e WSV Bressanone (pattinaggio artistico e curling). Il WSV organizza anche diversi campi estivi per l’assistenza ai bambini in vacanza.

L’assessore competente allo sport, Andreas Jungmann, spiega: “L’apertura del palaghiaccio rende possibile gli sport ad alta intensitá di allenamento durante tutto l’anno. Gli appassionati possono dedicarsi al loro hobby e i bambini possono essere introdotti alle attività delle associazioni sportive”.