Porta l'estate a casa tua con la Summercard Gold e la Summercard Silver

Nuova edizione della Summercard per i cittadini di Bressanone, un importante contributo per le attività per il tempo libero dei cittadini.

"Fin dall'inizio, l'obiettivo della Summercard è stato quello di fornire ai cittadini un accesso conveniente a tutte le attività per il tempo libero offerte dal comune di Bressanone", sottolinea Gerold Siller, coordinatore della Summercard di Bressanone. Entrambe le versioni della Summercard, Gold e Silver, saranno offerte anche quest'anno, con alcune novità e più libertà. Il Comune di Bressanone giá nel 2017 in collaborazione con l’ASM Bressanone, la Plose Ski spa e l'AVS di Bressanone ha introdotto questo biglietto all-inclusive per il tempo libero, che si è dimostrato valido fino ad oggi nonostante la crisi dovuta al Coronavirus. L'accesso alla piscina Acquarena e al centro di arrampicata Vertikale sará possibile esclusivamente tramite il sistema di prenotazione “time-slot” che troverete sul sito www.summercard.org, e la durata massima di permanenza all’interno delle strutture è stata estesa a cinque ore. Il sistema di prenotazione si era già dimostrato molto valido l’anno scorso. "Con questo sistema garantiremo uno scambio continuo di persone, eviteremo gli assembramenti e tuttavia garantiremo a un numero relativamente alto di cittadini la possibilità di godersi l'estate nella loro piscina per piú tempo", spiega ancora Siller.

Summercard Gold
Il pacchetto di quest'anno include biglietti estivi per l'Acquarena, il centro di arrampicata Vertikale, le tre cabinovie della Plose, il Palazzo vescovile, il Museo della Farmacia e, novità del pacchetto, la pista di pattinaggio. Per poter sostenere i costi di gestione più alti, anche i comuni contribuiranno con la loro quota finanziaria più elevata, così che i biglietti per i rispettivi cittadini costeranno 80 euro per i bambini dai 6 ai 17 anni, 145 euro per gli adulti e 300 euro per le famiglie; i bambini fino a 5 anni entreranno gratis.

Summercard Silver
Per tutti coloro che in estate trascorrono la maggior parte del loro tempo in montagna, ci sará ancora la Summercard Silver per l'area escursionistica Plose. I possessori della Summercard Silver potranno utilizzare gli impianti di risalita della Plose per tutta l'estate ed accedere una sola volta gratuitamente alla palestra di roccia Vertikale, il museo della farmacia, il Palazzo Vescovile di Bressanone, nonché alla pista di pattinaggio. La prenotazione è necessaria solo per accedere alla palestra di roccia.  I prezzi per i cittadini dei comuni di Bressanone, Varna, Naz-Sciaves e Fortezza sono di 35 euro per i bambini dai 6 ai 17 anni e 45 euro per gli adulti, il pass famigliare costa 160 euro, i bambini fino a 5 entrano gratis.

I biglietti saranno in vendita dal 15 maggio al 13 giugno 2021. Per evitare assembramenti alle casse, sul sito www.summercard.org potrete inserire i dati personali e tramite il sistema di prenotazione “time-slot” fissare il periodo per il pagamento e il ritiro dei biglietti. Ulteriori informazioni potranno essere consultate sempre sullo stesso sito. I visitatori potranno anche tenersi costantemente informati sui regolamenti in vigore attraverso i siti web di Acquarena e Vertikale.  Per l’accesso alle cabinovie della Plose, al Palazzo vescovile al Museo della Farmacia, la prenotazione non è necessaria.  

Valore aggiunto per tutti
Il sindaco Peter Brunner ha ringraziato i rappresentanti delle aziende partner per la buona collaborazione, che organizzativamente parlando sia stato fatto tutto il possibile per offrire ai cittadini di Bressanone un accesso agevolato alle strutture per il tempo libero. Questo è sempre stato particolarmente importante per l'amministrazione comunale. Continua ad essere importante che gli utenti si assumano le proprie responsabilità personali e rispettino le norme di sicurezza in modo che durante l'estate tutti possano godere delle nostre strutture per il tempo libero

 

Foto d.s. Thomas Klapfer, Andreas Schatzer, Peter Brunner, Franz Berretta, Milena Gheno, Alessandro Marzola, Ralf Preindl, Gerold Siller, Karl Michaeler, Peter Schwienbacher