Violenza domestica: non distogliere lo sguardo, agisci!

Il Centro antiviolenza della Comunità Comprensoriale Valle Isarco ha iniziato una campagna d'informazione: con il titolo "APRI GLI OCCHI, ASCOLTA, AGISCI!" questa campagna ha lo scopo di far conoscere meglio alla popolazione il centro di consulenza del servizio di accoglienza delle donne.

Mercoledì, 24 November a partire dalle ore 9:00 le operatrici del servizio stesso e l'assessora Monika Leitner informeranno sulla campagna di sensibilizzazione "APRI GLI OCCHI, ASCOLTA, AGISCI!" allo stand all'angolo Bastioni Maggiori - Piazza Artmanno a Bressanone.

Il clou della campagna informativa “Apri gli occhi, ascolta, agisci! Contro la violenza sulle donne” da parte del Centro Antiviolenza di Bressanone sarà la tavola rotonda il 25 novembre. Alle ore 18.00 nella nuova Biblioteca Civica di Bressanone, si terrà un dibattito su come sensibilizzare la società su questo tema. Prenderanno parte molti interessanti interlocutori. All’inizio della serata verrà mostrato un estratto del cortometraggio “8 donne, 8 storie, 8 realtà” di “Tocca a te”. La giornalista Gudrun Esser (Rai Alto Adige) si occuperà della moderazione. Coloro che vorranno partecipare all’evento sono invitati a registrarsi sotto frauenhaus.brixen@bzgeis.org. È richiesto il pass verde.

L'associazione "Tocca a te - Es geat di a un" è invitata il 25. novembre a presentare il film, che è stato realizzato in collaborazione con 8 donne provenienti da diverse situazioni di violenza.

Download INVITO alla tavola rotonda