Zona Sportiva di Monteponente: completato il grezzo del nuovo edificio polivalente 

Proseguono spediti i lavori nella nuova zona sportiva di Monteponente. Lo scorso mercoledì il Sindaco Jungmann e la Giunta comunale hanno festeggiato in loco il completamento del grezzo del nuovo edificio polifunzionale. 

Al termine dei lavori la struttura ospiterà una pista da bowling, un’area amministrativa per le associazioni sportive, una sala polivalente, spogliatoi, magazzini e locali ausiliari per le varie attività della zona sportiva, nonché locali per la ristorazione con relativi servizi. La struttura sarà suddivisa su due livelli: il piano terra ospiterà le attività sportive e gli spogliatoi, mentre al piano superiore ci saranno i locali delle associazioni, le strutture di ristorazione e un parco giochi annesso. 

La nuova zona sportiva di Monteponente ha subito diversi interventi di miglioria negli ultimi anni. La zona sportiva dispone oggi di un campo da calcio ristrutturato nel 2019 e di un campo da tennis di nuova realizzazione. Con il nuovo edificio polivalente del valore complessivo di 5,2 milioni di euro, di cui 3,5 milioni già finanziati tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), si mira a potenziare ancora di più le attività sportive locali e a promuovere con esse lo sviluppo dell’intera area.

Il centro sportivo è situato infatti in posizione strategica all’incrocio delle strade che portano alle frazioni di Scezze, Tecelinga, Caredo, Perara, Pian di Sotto, Tiles e Pinzago, e rappresenta indubbiamente un luogo di incontro e di aggregazione per tutte le comunità.  

Si è trattato inoltre di una cosiddetta progettazione partecipata che ha visto il coinvolgimento delle associazioni e dei principali stakeholder coinvolti.
I lavori, che procedo spediti rispetto alla tabella di marcia, dovrebbero concludersi entro il prossimo autunno e l’edificio entrare in funzione a inizio 2025.

“Con la nuova zona sportiva di Monteponente, stiamo promuovendo lo sviluppo di tutte l comunità limitrofe” così il Sindaco Andreas Jungmann che ha ringraziato tutte le aziende, i tecnici e le maestranze coinvolte tra cui lo studio Dejaco, Bau Büro, Unionbau e AVS Monteponente invitandoli ad un brindisi.

In foto: Il sindaco Andreas Jungmann con la Giunta comunale in occasione dei festeggiamenti per il completamento del grezzo del nuovo edificio polivalente a Monteponente