Autobus supplementari per le mete turistiche in Alto Adige

Per migliorare l’arrivo alle mete turistiche senza auto privata, la Provincia ha aumentato il servizio di trasporto con autobus in estate. L’obiettivo sarebbe quello di incoraggiare le persone a utilizzare maggiormente il trasporto pubblico piuttosto che le auto private.
Il servizio di autobus permette il collegamento diretto dei treni, che arrivano e partono da Bressanone, e i paesi limitrofi. Così è possibile raggiungere la meta escursionistica in autobus, in treno, in bicicletta o a piedi: queste opzioni dovrebbero diventare abitudini per molti, così che l'Alto Adige possa diventare sempre più sostenibile per quanto riguarda la protezione dell’ambiente e della propria salute.
Tutti gli orari si possono scaricare su: www.suedtirolmobil.info

Info sulle norme anti coronavirus:
Nel trasporto pubblico locale è possibile occupare al massimo l'80% della capacità di trasporto abituale, nel massimo rispetto delle norme anti coronavirus, e a partire dai 12 anni, sui trasporti pubblici, è obbligatorio indossare almeno una mascherina chirurgica.  
Ulteriori informazioni sulle regole anti-covid nel trasporto pubblico si trovano al seguente link: https://www.provinz.bz.it/sicherheit-zivilschutz/zivilschutz/oeffentlicher-personennahverkehr.asp#anc420.

Valle Isarco e Alta Valle Isarco
A causa di restrizioni stradali, la linea 317 Vipiteno – passo Giovo sarà attivata dal 21 agosto.  
La linea 339 "S. Pietro Val di Funes – Passo Erbe – Antermoia” è in funzione dal 23 giugno, con un nuovo orario continuato con una pausa a mezzogiorno. Sulla linea 321 Bressanone - S. Andrea - Eores c'è un servizio di mezz'ora tra Bressanone e la cabinovia Plose fino al 12 settembre. L'estensione del servizio fino al rifugio è attivo fino al 3 ottobre.
Dall’8 Maggio gli autobus della linea 345 Malga di Villandro - Chiusa viaggiano quasi ogni ora tra Samberger e la malga di Villandro.