Nella zona sportiva a sud della città si trovano un campo da calcio in erba naturale, una pista di atletica ed una palestra. Assieme all’associazione calcistica USD Bressanone di cui è sede, qui si allenano diverse associazioni calcistiche, nonché le atlete e gli atleti dell’SSV Brixen e dell’SG Eisacktal e le sezioni sportive di pallamano. 

Nel 2009, anno della completa messa a nuovo della pista in tartan, il complesso è stato teatro dei mondiali juniores di atletica leggera. Ogni anno inoltre si disputa il “Brixia Meeting”, una competizione internazionale di atletica dedicata ai giovani. Anche all’estero la struttura è molto ambita tanto che nel periodo di Pasqua, il team della nazionale germanica sceglie proprio la zona sportiva sud di Bressanone per svolgervi i propri ritiri in vista delle gare agonistiche.

La struttura ospita inoltre molte scolaresche e giornate dedicate allo sport. Di tanto in tanto qui si svolgono anche le partite di rugby dell’associazione brissinese “Black eagles”.

Galleria
Indirizzo
Zona sportiva sud
via Laghetto, 21
39042 Bressanone
Mostra su mappa
Iscriviti alla newsletter