Insieme per più rispetto

"WE - Wir - Noi"è una campagna di sensibilizzazione promossa dall'assessore Thomas Schraffl (responsabile in materia di lavori pubblici, mobilità e sicurezza) in collaborazione con la Polizia locale e il Consiglio Giovani del Comune.

Con l'iniziativa il Comune intende tematizzare il fenomeno dei danneggiamenti su suolo pubblico e privato e lanciare un appello per più rispetto e consapevolezza circa il valore della città. 

Il primo progetto è stata la pubblicazione di un giornale dal titolo "WE -Wir - Noi" 2017 con il sostegno di diversi redattori e redattrici che hanno approfondito il tema da vari punti di vista. Tale giornale è stato distribuito nei locali, nei quartieri particolarmente interessati dal fenomeno e nei centri giovani della città.

>> Scarica la pubblicazione WE-Wir-Noi

Da maggio 2018 gli agenti della polizia locale e i rappresentanti dei centri giovani si recano nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi e approfondire e discutere il tema insieme a loro.

Gli insegnanti interessati a un incontro in classe possono rivolgersi alla sig.a Novella Faccioli della Polizia locale di Bressanone.

 

Iscriviti alla newsletter