Il mese digitale dello sportello del cittadino è stato un successo

Il personale dello sportello del cittadino del Comune di Bressanone è stato disponibile il mercoledì dello scorso mese per rispondere alle domande sulla digitalizzazione dei servizi, aiutando nell'attivazione di SPID o CIE e rispondendo a qualsiasi domanda sulle procedure online.

"Queste giornate di consulenza sono molto importanti, poiché molti cittadini, soprattutto anziani, hanno difficoltà con le richieste digitali all'amministrazione. Intendiamo quindi ripetere e ampliare questo prezioso programma di assistenza in modo continuativo", afferma l'assessore Kerer.

Da qualche tempo è stato introdotto anche un nuovo sistema di prenotazione presso lo sportello del cittadino, in modo da evitare in futuro i tempi di attesa. Tutti i visitatori dello sportello riceveranno all'ingresso un numero di prenotazione e un'indicazione precisa del tempo di attesa. Questo viene visualizzato anche sullo smartphone, in modo che, in caso di tempi di attesa più lunghi, sia comunque possibile organizzarsi in città e il personale dello sportello del cittadino sia disponibile all'orario indicato.

L’assessora Bettina Kerer ha testato il nuovo sistema durante la sua ultima visita allo sportello e ne ha lodato la comodità d'uso.

 

Nella foto: La Vicesegretaria Gabriele Morandell e l'assessora comunale Bettina Kerer