Incontro con i Sindacati in Municipio

Un incontro cordiale quello svoltosi il 02 dicembre tra Amministrazione comunale e Sindacati confederati territoriali e in occasione del quale è stato presentato il bilancio di previsione 2022 -24, e a seguire è stato siglato il protocollo d’intesa tra le parti.
Presenti il sindaco di Bressanone Peter Brunner, il vicesindaco Ferdinando Stablum e i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, UIL e ASGB.

Il protocollo, ha spiegato il sindaco, non solo consolida i rapporti tra comune e sindacati ma rappresenta anche il reciproco impegno al confronto preventivo e allo scambio di informazioni soprattutto riguardo a tematiche di interesse generale per la cittadinanza. L’intesa prevede infatti che le parti siedano al tavolo della discussione almeno uno o due volte l’anno salvo richieste specifiche su temi di particolare rilevanza. Non solo famiglia, lavoro ed economia, anche contenuti e strategie politiche saranno oggetto di confronto.

Auspico, ha aggiunto il sindaco, che i rapporti finora curati possano dare i propri frutti anche in futuro e che questa intesa possa rivelarsi uno strumento efficace e costruttivo per Bressanone e i suoi concittadini.

Foto: Sindaco Peter Brunner insieme al Vicesindaco Ferdinando Stablum e Josef Pfattner incontrano i rappresentanti sindacali Claudio Alessandrini, Beatrix Angerer, Walter Bernardi e Michele Pavan