Soggiorni al mare per gli anziani di Bressanone

Dopo una pausa a causa della pandemia, l’Amministrazione comunale ha promosso i tradizionali soggiorni estivi al mare per gli anziani della città

L’iniziativa dei soggiorni estivi promossa dal Comune riscuote da molti anni grande successo tra gli anziani di Bressanone. Dal 28° Agosto ben 87 anziane ed anziani, accompagnati da personale qualificato, stanno trascorrendo qualche giorno di relax e divertimento a Gatteo Mare e a Cattolica.

Come da tradizione i rappresentanti del comune hanno fatto visita alla comitiva. Il vicesindaco Ferdinando Stablum e la consigliera comunale Paula Bacher sono stati accolti con grande entusiasmo e cantandoli delle canzoni di benvenuto. Entrambi erano molto felici di trascorrere insieme agli anziani qualche piacevole ora. Stablum e Bacher raccontano: “Ci è stata mostrata così tanta gioia e felicità, si può pensare che quest'anno siano stati apprezzati particolarmente queste vacanze e il stare insieme nel gruppo. Vogliamo continuare questa tradizione nei prossimi anni e a breve valuteremo tutti i suggerimenti che ci sono stati fatti".

Con giochi divertenti e vari tornei, ad esempio il torneo di “Watten”, il torneo di Biscola, il torneo di Burraco, il torneo di Bocce, la tombola e i giochi con i dadi e di indovinelli, gli anziani non si sono annoiati e stanno già aspettando con ansia il prossimo anno.  
Per i soggiorni estivi 2021 il Comune ha stanziato complessivamente 24.534,28.- euro. I costi complessivi dei soggiorni di 87 partecipanti ammontano a ca. 80.000.- euro. La Provincia Autonoma di Bolzano partecipa ai costi con un contributo pari a 10.836.- euro mentre la restante quota è a carico dei partecipanti.