Test rapidi in Alto Adige – Insieme contro i Coronavirus - Svolgimento della campagna di screening provinciale nel Comune di Bressanone

Come noto nel week end del 20-22 novembre, si svolgerà la campagna di screening anti Covid-19 lanciata dalla Provincia Autonoma di Bolzano su tutto il territorio. Nella sola Bressanone saranno 15.000 (350.000 a livello provinciale) i test rapidi dell'antigene a disposizione per individuare i portatori asintomatici del virus e rompere così la catena dei contagi.

“Questa iniziativa serve a scattare una fotografia dell’attuale situazione. Solo così Provincia e Comuni saranno in grado di pianificare le prossime misure per un allentamento sicuro dell’attuale lockdown”, così il Sindaco Peter Brunner.

Assieme ai colleghi di molti altri comuni, Brunner rivolge quindi il suo appello ai cittadini chiamati ora ad un gesto di responsabilità per uscire presto da questa difficile situazione.

Per raggiungere il maggior numero possibile di brissinesi e organizzare le giornate di screening in modo sicuro e senza intoppi, a partire da martedì 17 novembre tutte le famiglie brissinesi riceveranno nelle proprie cassette postali un flyer con le informazioni necessarie sullo svolgimento della campagna nel comune di Bressanone.

I dettagli sono consultabili anche qui