Dal Consiglio comunale del 30 novembre 2022

Ieri, 30 novembre, il Consiglio comunale si è riunito nel Municipio di Bressanone. In primo luogo, è stato approvato il verbale della seduta di ottobre-

Successivamente, i singoli membri della Giunta comunale hanno risposto a un totale di otto interrogazioni dei consiglieri Antonio Bova, Sabine Mahlknecht e Ingo Fink, Stefan Unterberger, Verena Stenico e Markus Frei.

Il Consiglio comunale ha deliberato con 20 voti favorevoli, la revisione periodica delle attuali partecipazioni societarie del Comune di Bressanone. Questa delibera e pubblicazione è prevista dallo Stato e dichiara tutte le partecipazioni societarie del Comune in termini di Gestione Trasparente. Nel 2022 non ci sono stati cambiamenti nelle partecipazioni societarie del Comune di Bressanone.

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato una modifica al piano urbanistico comunale. Si tratta della riorganizzazione di 178 metri quadrati di verde agricolo in zona residenziale con relativo piano di attuazione. La modifica ad Albeins era stata presentata da richiedenti privati ed era già stata approvata dalla commissione comunale ed esaminata dalla Commissione per la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio. L’emendamento è stato approvato con 18 voti favorevoli e 3 astensioni.

Infine, è stato approvato il regolamento relativo all'accesso alla zona a traffico limitato e alla zona pedonale e per i permessi di sosta con 16 voti favorevoli, 4 astensioni e 1 voto contrario. Il nuovo regolamento ha riunito e unificato diverse decisioni e normative esistenti. Contemporaneamente sono stati effettuati adeguamenti alle tariffe per i parcheggi a lungo termine e per l’accesso alle zone a traffico limitato.