Denominazione delle vie in 19 frazioni del comune di Bressanone

Al fine di migliorare la reperibilità e nel rispetto della normativa vigente, in data 31 luglio 2021 sarà effettuata la denominazione delle vie nelle frazioni di Eores, Albes Caredo, Cornale, Cleran, Costa d‘Elvas, La Mara, Villa, Meluno, Perara, Pinzago, Rivapiana, Monte Ruzzo, Sarnes, San Leonardo, Tiles, Tecelinga, Scezze e Pian di Sotto.

 

La denominazione delle vie nelle frazioni comporterà anche l’attribuzione di nuovi indirizzi per cittadine, cittadini e imprese che sono già stati informati del loro nuovo indirizzo.

 

Le carte d’identità restano in vigore fino alla loro naturale scadenza risp. danneggiamento, smarrimento ecc. e non devono essere rinnovate. Le modifiche a patenti e libretti di circolazione di mezzi privati verranno comunicate d’ufficio. Le cittadine e i cittadini sono invitati a inviare tali documenti all’indirizzo info@brixen.it o a presentarli allo sportello del cittadino.

 

Gli uffici pubblici sono stati informati d’ufficio della modifica degli indirizzi di private cittadine e cittadini nonché delle imprese. I gestori privati quali società telefoniche, assicurazioni, datori di lavoro, banche, associazioni ecc. devono essere informate a cura delle cittadine e dei cittadini stessi.

 

Il comune non può contribuire ad eventuali spese dovute alla modifica degli indirizzi delle imprese.

 

I cartelli di denominazione via e i cartelli di indicazione ai numeri civici verranno apposti a spese e su incarico del comune. Allo stesso modo saranno distribuite le tabelline dei numeri civici e tutte le cittadine e i cittadini nonché le imprese saranno chiamate ad apporre le stesse all’ingresso del proprio edificio, in modo ben visibile dalla strada.

 

Elenco dei nomi delle vie nelle frazioni

Raffronto degli indirizzi vecchi e nuovi delle frazioni

Elenco dei nomi delle vie della città e delle frazioni di Sant'Andrea e Elvas