Festa nella zona Priel: Inaugurazione della Scuola di Musica e della sede della banda musicale, e successivo accesso alla palestra di roccia Vertikale dell’AVS

L'inaugurazione nel cortile interno della zona Priel è stata celebrata alla presenza di prestigiosi ospiti della politica e dell'economia, nonché del settore educativo e della formazione scolastica. Durante gli interventi è stata sottolineata l'importanza e la straordinarietà della struttura. I numerosi architetti, progettisti, tecnici, imprese e amministrazione comunale coinvolti nel progetto sono stati ringraziati. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, il progetto è stato portato avanti rapidamente. Gli interventi sono stati arricchiti da alcuni intermezzi musicali eseguiti dalla banda musicale, dagli alunni, genitori e insegnanti della scuola di musica.

Le lezioni a 1.300 studenti di musica di circa 50 comuni limitrofi si tengono in 37 locali tra aule e sale. La scuola di musica occupa un ruolo importante nel sistema educativo e a Bressanone è certamente diventata un modello di riferimento. "La costruzione è costata 16 milioni di euro. È stato un processo lungo e intenso con molte discussioni, ma alla fine siamo più che soddisfatti del risultato, anche grazie all'eccellente collaborazione tra tutte le persone coinvolte", ha sottolineato il sindaco Peter Brunner nella sua spiegazione del processo di realizzazione.

Prima che la struttura fosse ufficialmente inaugurata con il taglio del nastro, il decano Florian Kerschbaumer ha impartito la sua benedizione a tutte le persone intervenute e alla struttura che verrá frequentata e utilizzata da tanti giovani.

Foto d.s.: Arch. Michel Carlana, Ex-sindaco Albert Pürgstaller, Sindaco Peter Brunner, Assessore Philipp Achammer, Direttore Hans Peter Stifter, Assessore Massimo Bessone, Martin Rastner (Banda musicale), Hermann Kircher (AVS Bressanone)