Giardino vescovile aperto durante i mesi estivi

A partire da domani, venerdì 10 giugno, il Giardino vescovile riaprirà le sue porte al pubblico e tutti potranno utilizzarlo per le proprie attività ricreative. I servizi comunali hanno intrapreso lavori preparatori per creare diverse aree di utilizzo, ad esempio sono stati realizzati due campi da pallavolo e un campo da calcio. Inoltre, dispone di un bel prato e spazio sufficiente per l’uso individuale. I giardinieri del comune si occupano della manutenzione e creano prati fioriti per abbellire il giardino.

Il giardino rimarrà aperto al pubblico fino al 10 settembre dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle 20:00. Le domande per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche possono essere presentate all'Ufficio Patrimonio del Comune di Bressanone.

"Il Consiglio di Stato aveva rinviato la decisione sul ricorso al 23 giugno. Solo sulla base della sentenza, potremo vedere quali opzioni sono possibili", spiega il sindaco Peter Brunner. Nel frattempo, l'amministrazione comunale intende offrire la possibilità di utilizzare il Giardino vescovile almeno nei mesi estivi.