Dopo una fase intensa di progettazione e costruzione, è finalmente giunto il momento: sabato 20 settembre 2025, la comunità di Monteponente celebra l’inaugurazione ufficiale della nuova zona sportiva.
La cerimonia ufficiale avrà inizio alle ore 10:00 davanti all’ingresso del nuovo edificio polifunzionale. Il sindaco Andreas Jungmann e l’assessore provinciale allo sport, Peter Brunner, daranno il benvenuto agli ospiti. Dopo la benedizione dell’impianto da parte del parroco Gian Pietro Pellegrini e il simbolico taglio del nastro, le sezioni dell’ASV Pfeffersberg – calcio, corsa, tennis, bowling e slittino – presenteranno le proprie attività e inviteranno grandi e piccini a partecipare a giochi e iniziative interattive. A garantire l’atmosfera festosa sarà la banda musicale di Monteponente.
“La zona sportiva di Monteponente è un luogo che va ben oltre lo sport. Diventerà un punto d’incontro per tutte le generazioni, rafforzerà la vita associativa e promuoverà la coesione all’interno del paese”, sottolinea il sindaco Andreas Jungmann.
Tutte le cittadine e i cittadini di Bressanone sono cordialmente invitati a partecipare ai festeggiamenti e a scoprire il nuovo impianto. Non mancherà naturalmente il servizio di ristorazione. La festa durerà fino alle ore 14:00; già a partire dalle ore 17:00 avrà inizio il campionato di bowling.