Nuova commissione per la tutela dell’ambiente

La commissione per la tutela dell’ambiente del comune die Bressanone si è riunita per la prima volta. Con la supervisione dell’Assessore Peter Natter il comitato si occuperà di questioni riguardanti la tutela della dell’ambiente, del paesaggio e protezione ambientale. La commissione si è posta l’obiettivo di affrontare altre questioni importanti con l'aiuto di specialisti esterni.

L'ispettorato forestale distrettuale di Bressanone ha nominato Claudio Girardi membro della commissione, mentre gli enti e le associazioni impegnate nella protezione ambientale hanno nominato: Margit Strasser, Dario Tassara, Teresa Pichler, Markus Heiss e Massimo Santoro.

Nella prima riunione, il comitato ha iniziato ad esaminare su alcuni temi e a definire i primi punti focali del suo lavoro.

"Sono felice di lavorare in questo gruppo costruttivo e propositivo per il futuro di Bressanone nel campo della sostenibilità e dell'ambiente", dice Peter Natter a proposito del primo incontro con i nuovi membri. "E a Bressanone ci sono alcuni progetti rilevanti, uno dei quali è “CittàPaeseFiume”.

Per la prossima riunione di settembre, e anche in futuro la commissione vorrà invitare esperti per trattare diversi argomenti e che tramite sopralluoghi sul posto potranno valutare la situazione.

Foto: Margit Strasser, assessore Peter Natter, Teresa Pichler, Massimo Santoro, Markus Heiss (mancano i membri della commissione Dario Tassara e Claudio Girardi)