Nuovo luogo d'incontro a Millan - ristrutturazione del parco ricreativo di Campill

Venerdì 18 giugno, la zona ricreativa di Campill è stata inaugurata in presenza del sindaco Peter Brunner, dell’assessore competente Peter Natter e dei consiglieri comunali di Millan, per la gioia di grandi e piccini.

"I bambini e i giovani hanno bisogno di muoversi e, soprattutto dopo il periodo segnato dal lockdown, di un luogo dove incontrarsi per trascorrere del tempo insieme. Sono molto contento che questa struttura per il tempo libero sarà accessibile alle famiglie, ai giovani e ai bambini, e che abbiamo trovato un partner competente per la gestione." spiega il sindaco.

Il contratto di concessione per la gestione del parco ricreativo è stato assegnato all'associazione amatoriale Millan. L'area comprende un nuovo campo da calcio, un nuovo parco calistenico, un campo da beach volley, un campo da street basket e un parco giochi per bambini. L'intera area è stata ristrutturata e la rete del campo da pallavolo è stata sostituita. L’illustratore Christian Schupp ha dato all'area una mano esclusiva di pittura, e l’assessore Natter lo ha ringraziato, apprezzando il suo prezioso lavoro e anche quello degli organizzatori, essendo riusciti insieme a realizzare una struttura fantastica.


Foto d.s.: Consigliere comunale Markus Gruber, Sindaco Peter Brunner, Santin Roman (Presidente ASV), Consigliere comunale Ingo Dejaco, Tobias Prosch, Assessore comunale Peter Natter, Consigliere comunale Gerold Siller, Christian Schupp, Leitenberger Horst (ASV)