Procedono bene i lavori per la ristrutturazione del Municipio

Durante un sopralluogo con i tecnici responsabili, i rappresentanti della Giunta comunale di Bressanone hanno recentemente verificato lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del municipio in piazza Duomo. I lavori di risanamento sono stati affidati alle ditte Unionbau, Elektro Plaickner e Askeen, mentre il progetto è a cura dello studio di architettura Cez Calderan Zanovello Architetti.
 
I lavori di ristrutturazione, partiti all'inizio di maggio, hanno portato al trasferimento degli uffici comunali nella sede dell’ex pretura sul lato opposto di piazza Duomo. Nel frattempo, i lavori di demolizione sono stati ultimati e il nuovo tetto è già stato completato. Il passo successivo è la demolizione degli impianti per poi procedere ai lavori di installazione e di finitura interna. La direzione dei lavori prevede che i lavori di risanamento saranno completati entro la fine dell'estate 2019, dopodiché i locali dovranno ancora essere arredati in modo che il municipio possa riaprire i suoi battenti alla fine del prossimo anno.

Foto: Christoph Außerhofer (Unionbau), la presidente del Consiglio comunale Renate Prader, l’assessora Monika Leitner, il Vicesindaco Claudio Del Piero, il Sindaco Peter Brunner, il responsabile di progetto ing. Renato Sette, Helmuth Moratellli (Askeen finestre), Andreas Raffeiner (Carpenteria Raffeiner), Martin Plaickner (Elektro Plaickner) e Erwin Monauni (Unionbau)