Riapre la piscina coperta Acquarena - Accesso con Green Pass

Da lunedì 6 settembre, la piscina coperta Acquarena è aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 22. Ora l’area interna con la vasca sportiva, la vasca divertimento, la vasca bimbi e l'idromassaggio, la vasca salina, gli spogliatoi e le docce sono di nuovo accessibili. Per entrare nell'Acquarena è necessario il Green Pass, che deve essere esibito all’ingresso a partire dai 12 anni di età. Inoltre continua ad essere necessaria la prenotazione online.

“I nostri ospiti ormai apprezzano molto il sistema di prenotazione online” spiega il Direttore Generale di ASM Bressanone SpA, Franz Berretta. “In questo modo il flusso di visitatori è ben regolato e gli ospiti possono mantenere una distanza sufficiente per godersi la loro visita in piscina in sicurezza”. D’estate fino a 1.800 persone hanno visitato giornalmente la piscina esterna. “Siamo soddisfatti di come è andata la stagione estiva”, afferma Berretta. “Grazie al sostegno dei comuni di Bressanone, Varna, Naz-Sciaves e Fortezza e grazie alla collaborazione con la Plose, Vertikale, Hofburg e il Museo della Farmacia, abbiamo venduto 3.800 Summercard Gold e cioè 1400 in più rispetto allo scorso anno. Anche il numero di ospiti totale è stato leggermente superiore a quello della scorsa estate”.

Il centro fitness e la zona sauna sono aperti già da qualche tempo. Per l’accesso ad entrambi i reparti continuano ad essere necessari il Green Pass e la prenotazione online. Per tutte le aree valgono le solite regole di sicurezza.

Mercoledì pomeriggio la giunta comunali ha deliberato le tariffe dell'Acquarena.

I prezzi d'ingresso rimarranno invariati per la stagione 2021/2022, già dal 2019 non sono stati aumentati.

Così un biglietto per famiglie per 3 ore continuerà a costare 25 Euro nei giorni feriali, un biglietto giornaliero per un adulto 12 Euro; per 5,90 Euro si può utilizzare le piscine dell'Acquarena per un'ora e mezza se si entra prima delle ore 15. Saranno disponibili anche in futuro vari abbonamenti e opzioni tariffarie combinabili, per soddisfare al meglio la clientela.

Recentemente è stato introdotto un biglietto di 3 mesi per le aree sauna e fitness, disponibile anche come tessera combinata.

In futuro, le carte combinate fitness + piscine e fitness + piscine + sauna saranno disponibili a un prezzo ridotto per giovani, studenti ed anziani. I prezzi per l'ingresso singolo per i biglietti combinati sono stati ridotti di conseguenza a 22 Euro e 35 Euro.

In futuro, le riduzioni di prezzo si applicheranno anche alle associazioni sportive: riceveranno uno sconto del 15% nell'area fitness a partire da 10 abbonamenti dello stesso tipo e anche del 15% nel reparto di fisioterapia sul pacchetto 9+1.