Di recente si sono svolte a Mantova le celebrazioni per l’apertura del mercatino di Natale. Anche il vicesindaco di Bressanone, Ferdinando Stablum, vi ha preso parte portando i saluti dell’amministrazione comunale.
«Quest’anno celebriamo il 15° anniversario del nostro patto di amicizia con Mantova – con visite reciproche, la presentazione di un libro e scambi scolastici. La tradizionale consegna dell’albero di Natale rappresenta una degna conclusione di questo giubileo ed è un segno molto apprezzato della vicinanza tra le nostre città. Per noi come Comune è sempre una grande gioia e un onore inviare con questo albero un caloroso saluto da Bressanone e rendere visibile la nostra amicizia», ha sottolineato Stablum.
Già nel primo pomeriggio è partita la cosiddetta “Christmas Parade”, che ha attraversato il centro città. In Piazza Martiri si è svolta la tradizionale accensione dell’albero di Natale. I bambini della scuola primaria “Pietro Pomponazzo” e quelli della scuola media “L.B. Alberti” dell’istituto comprensivo Mantova 1 hanno accompagnato la cerimonia con i loro canti, creando un’atmosfera particolarmente suggestiva.
Parallelamente all’apertura del mercatino di Natale è stato inaugurato anche il nuovo museo di arte moderna “Sonnabend Collection Mantova”.
Nella foto di gruppo da destra a sinistra: Ferdinando Stablum, il Vicesindaco di Mantova, Giovanni Buvoli, l'Assessore alla pubblica istruzione Serena Pedrazzoli, due insegnanti dell'istituto comprensivo Mantova 1 ed alle spalle gli alunni delle scuole "Pietro Pomponazzo" e "L.B. Alberti"