Una serata dedicata allo sport

Nell'ambito della tradizionale onorificenza sportiva, il sindaco Peter Brunner, insieme all'assessore allo sport Andreas Jungmann e a vari membri della giunta e del consiglio comunale, ha reso merito a numerosi sportivi che si sono distinti nel corso dell'anno per i loro eccellenti risultati sportivi. Sono state celebrate le più svariate discipline, dalla danza all'hockey su ghiaccio al taekwondo. Un assaggio delle esibizioni premiate è stato dato dal club Dynamic Dance con due spettacoli. Come riconoscimento, i premiati hanno ricevuto una medaglia appositamente disegnata dal Comune di Bressanone e un cappellino in regalo.

 

Christof Dejaco è stato insignito di un'onorificenza straordinaria per i particolari risultati e lo speciale impegno nello sport a Bressanone. Nel suo discorso, il lodatore Stefan Dejaco ha elogiato i successi sportivi di Christof Dejaco, come i numerosi titoli di campione italiano di badminton, e il suo impareggiabile impegno per il badminton e il tennis a Bressanone. La giunta comunale ha consegnato un certificato d'onore del comune e un cesto regalo.

 

 

Durante il suo discorso, il sindaco Peter Brunner ha descritto gli atleti non solo come ambasciatori della città, ma anche come modelli di comportamento, soprattutto per i bambini e i giovani. L'assessore allo sport Andreas Jungmann, invece, sottolinea che lo sport ha un significato molto più importante dell'esercizio fisico e della varietà del tempo libero. Lo sport insegna a interagire in modo rispettoso, a lavorare per raggiungere gli obiettivi, a sperimentare il successo, ad affrontare le delusioni e a rialzarsi dopo le crisi, cioè valori e un atteggiamento verso la vita che permette alle persone di crescere, le rafforza e le arricchisce.

 

Foto 1: Gli atleti hanno ricevuto una medaglia di riconoscimento dall'amministrazione comunale.

Foto 2:  Ricevuta un'onorificenza speciale: Christof Dejaco (secondo da sinistra) è stato premiato dal sindaco (primo da sinistra) e dall'assessore Andreas Jungmann (a destra) per i risultati e i servizi speciali nello sport.