Visita di saluto del Maggiore Ottavio Tosoni alla Giunta Comunale di Bressanone

La settimana scorsa, il Maggiore Ottavio Tosoni, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bressanone, ha fatto visita alla Giunta Comunale per un saluto ufficiale in occasione della conclusione del suo incarico nella nostra città. Ad accompagnarlo, il Luogotenente Vincenzo Bisignani, figura anch’essa centrale nella sicurezza del territorio.

Il Maggiore Tosoni è arrivato a Bressanone nel settembre 2020 ed è rimasto in servizio per 5 anni, distinguendosi per il suo impegno costante e la sua professionalità.

Durante l’incontro, il Sindaco Andreas Jungmann ha espresso profonda gratitudine per il lavoro svolto dal Capitano Tosoni, sottolineando l’eccellente collaborazione instaurata negli anni tra l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione comunale. Il Maggiore Tosoni ha guidato con dedizione e competenza numerose operazioni di contrasto alla criminalità, contribuendo in modo significativo alla riduzione dei furti in abitazione e al contenimento del vandalismo giovanile

Particolarmente apprezzato è stato l’impegno dell’Arma nella prevenzione e sensibilizzazione, con iniziative rivolte agli studenti, agli anziani e ai commercianti, volte a promuovere la legalità e a prevenire truffe e reati contro il patrimonio. Il Maggiore Tosoni, che andrà a comandare la Compagnia Carabinieri di Parma ha inoltre sottolineato l’importanza della sinergia tra le forze dell’ordine, la protezione civile e le istituzioni locali, che ha permesso di garantire una presenza capillare e rassicurante sul territorio.

Nel suo saluto, il Capitano Tosoni ha dichiarato:“Al dispiacere profondo che provo nel lasciare il mio incarico a Bressanone si accompagna un sentimento di immensa gratitudine e grandissima stima per Bressanone e tutta la valle Isarco. Sono stati 5 anni intensi ed entusiasmanti, sia sotto l’aspetto lavorativo, con le sfide quotidiane che sempre a fianco di amministrazione e popolazione siamo riusciti ad affrontare in modo vincente, sia sotto l’aspetto dei rapporti umani, con l’onore ed il privilegio di aver cercato ed ottenuto fiducia, stima e vicinanza da parte di tantissimi cittadini. Cinque anni che, insieme alla mia famiglia, porteremo per sempre nel cuore come un periodo bellissimo della nostra vita. A Bressanone, in cui lascio spiritualmente una parte di me, non posso che dire arrivederci, perché si torna sempre dove si è stati bene!”