A 91 anni in forma per le piste - Comune di Bressanone e Plose Ski AG omaggiano il più longevo detentore di skipass stagionale

Con i suoi 91 anni, il signor Franz Zöggeler è probabilmente il più anziano sciatore del comprensorio sciistico Plose Gitschberg-Jochtal. Un’ottima ragione per la società degli impianti di risalita per sorprendere il longevo sciatore con uno skipass stagionale del comprensorio.

Quando il signor Zöggeler, accompagnato dalla figlia, si è recato alla Funivia Plose per acquistare lo skipass per la stagione invernale 2020/21, ad attenderlo c’era una bella sorpresa: Paula Bacher, consigliera comunale del Comune di Bressanone e referente per le politiche agli anziani e Alessandro Marzola, amministratore delegato della Plose Ski AG erano lì per consegnare al signor Zöggeler lo skipass in omaggio.

"Zöggeler incarna perfettamente lo spirito dell’invecchiamento attivo ed è un esempio per molti anziani. Sono in tanti infatti che, in età avanzata, ancora si cimentano sulle pista da sci della Plose o vengono qui per incontrarsi e trascorrere qualche ora in compagnia grazie anche all’iniziativa“ così la consigliera Paula Bacher nel riportare gli auguri del Sindaco Peter Brunner al signor Zöggeler e ringraziare il signor Marzola per il riconoscimento.

Marzola: "E’ un onore poter festeggiare persone come il signor Zöggeler; un amante fedelissimo della Plose a cui auguriamo ancora tanto divertimento sulla sua pista preferita: la Trametsch”.

Da qualche anno il comprensorio sciistico punta sull’iniziativa “Sciare per TUTTI“ offrendo la possibilità di acquistare gli stagionali Gitschberg – Jochtal - Bressanone in prevendita a prezzi molto competitivi. Anche quest’anno fino al 31 ottobre presso gli impianti di risalita di Valles, Maranza e S. Andrea, nonché presso la sede della soc.coop Bressanone Turismo in viale Ratisbona a Bressanone, sarà possibile acquistare gli stagionali in prevendita.

Nella foto d.s.v.d.: Franz Zöggeler, Paula Bacher, Alessandro Marzola