Accesso ai bagni per disabili con la chiave EURO

Il Comune di Bressanone emette la chiave per i bagni pubblici per disabili, che è valida in tutta Europa. Le persone con diritto possono acquistare questa chiave per una piccola tassa.

Tutti coloro che hanno bisogno di servizi igienici per disabili possono ora ottenere la chiave dalla polizia locale per un contributo simbolico di 30€. Dopo un controllo dei criteri, la chiave sarà consegnata direttamente.

Andreas Passler, rappresentante del comune per le persone con disabilità, sottolinea l'importanza di questa possibilità: "Non importa dove mi trovo in Europa, questa chiave mi garantisce l'accesso ai bagni per disabili".

Sei bagni pubblici della città sono già accessibili con l'Eurokey: L'impianto Prà delle Suore presso il Parco Don Giuseppe Franco, il bagno presso la fermata dell'autobus all' Università, l'impianto nei Giardini Rapp, quello nella Dantestraße di fronte al Parkgarage e il bagno pubblico accanto all'associazione turistica di Bressanone. Anche i bagni costruiti in futuro supporteranno il sistema.

Requisiti per l'acquisto di un Eurokey

Responsabile per l'acquisto: Polizia Locale