Cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana

Particolare riconoscimento a coloro che si sono distinti nell’emergenza COVID-19

Lunedì, 31 maggio, si è svolta sulla terrazza del municipio di Bressanone - nel rigoroso rispetto delle vigenti disposizioni di contenimento dell’infezione da Covid 19 - una cerimonia ristretta per la consegna delle onorificenze dell’“Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. Il Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano, ha rivolto un indirizzo di saluto ringraziando tutti i presenti e ricordando l’importanza di questa onorificenza specialmente in questo momento particolare caratterizzato dall’emergenza COVID. Questa onorificenza può significare una ripresa socio-economica.
In adesione alle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono state conferite le insegne onorifiche di “Cavaliere” a Horand Meier, Barbara Siri, Romeo La Selva, Massimiliano Cigolini, Antonio Prencipe e Antonio Losito. Come noto, la distinzione onorifica veniva concessa per aver acquisito particolari benemerenze verso la Nazione, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Il Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano ha conferito le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla presenza della Vicepresidente della Provincia Assessora Waltraud Deeg e l’Assessore della Provincia Massimo Bessone, al sindaco Peter Brunner, al sindaco di Dobbiaco Martin Rienzner, al vicesindaco di Naz Sciaves Helmut Plaickner, e ai massimi rappresentanti delle forse della polizia e forze armate.

 

Foto: Il Prefetto con gli insigniti (d.s.): Massimiliano Cigolini, Antonio Losito, Barbara Siri, Prefetto Vito Cusumano, Horand Meier, Romeo La Selva e Antonio Prencipe