Elezioni politiche del 25 settembre 2022

Elettori temporaneamente residenti all'estero

 

L'art. 4-bis, comma 2, della legge n. 459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022, in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.

L'opzione potrà pervenire al comune per posta, per telefax, per posta elettronica o posta elettronica certificata e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e necessariamente corredata copia di un documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale.

Dati di Contatto:

Comune di Bressanone - Ufficio Elettorale

Portici Maggiori,  5 - 39042 BRESSANONE

Fax 0472 062133

Email: info@brixen.it

Pec: servizidemografici.bressanone@legalmail.it

 

Modulo per opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero (italiano accessibile)

Modulo per opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero (bilingue)