Gli anziani di Bressanone in vacanza

Anche quest'estate 160 anziani parteciperanno ai soggiorni di vacanza offerti dal Comune di Bressanone. Il Comune organizza e promuove questa iniziativa ormai tradizionale.

Dopo il grande afflusso di iscrizioni, i primi partecipanti ai soggiorni per anziani sono partiti per il Mare Adriatico all'inizio di giugno. A Cattolica e Gatteo Mare, 138 anziani hanno trascorso giornate conviviali e rilassanti accompagnati da personale qualificato.

Il vicesindaco Ferdinando Stablum e l'assessore Peter Natter hanno visitato i gruppi in riva al mare. Lì sono stati accolti con grande entusiasmo. Insieme agli anziani, i due rappresentanti del Comune hanno trascorso una giornata divertente con i partecipanti alla vacanza, parlando, cantando e giocando insieme. Incuriositi dagli incontri, Stablum e Natter hanno riferito: "Questi incontri calorosi con persone così gioiose ci spingono nel nostro lavoro. Come comune, vogliamo continuare a rendere possibile agli anziani di trascorrere qualche giorno spensierato in compagnia".

Nel 2022, il comune ha organizzato due soggiorni di vacanza al mare e un soggiorno a Rasen Antholz. Il comune sostiene questi soggiorni con un contributo di 39.000 euro e anche la Provincia Autonoma di Bolzano finanzia l'iniziativa con 25.835 euro. La maggior parte dei costi è coperta dai partecipanti stessi.

Foto: vicesindaco Ferdinando Stablum e assessore Peter Natter (prima fila al centro) circondati dagli anziani del soggiorno marino.