Onorificenza per l'impegno pluriennale

Il dottor Manfred Endres si è sentito estremamente onorato quando l’assessore comunale Thomas Schraffl, insieme al dottor Christian Rexroth, gli hanno consegnato un attestato. "L’attestato è un riconoscimento ed un ringraziamento per i 25 anni di eccellente collaborazione nell’organizzazione del Congresso dell’Accademia Medica, che ha riscosso sempre un grande successo a Bressanone", ha spiegato Schraffl alla consegna. L’organizzazione del Congresso dell'Accademia Medica di Psicoterapia per bambini e adolescenti di Monaco, è diventata una bella tradizione a Bressanone e in seguito all’annullamento nell’anno 2020, quest’anno si è potuto svolgere nuovamente in presenza dal 02. Luglio al 04. Luglio 2021 nei locali della ristrutturata Accademia Cusanus.

Manfred Endres è uno specialista in medicina psicosomatica, genetista umano, psicoanalista per bambini, adolescenti e adulti, e presidente del consiglio dell'Accademia di Medicina. L'Accademia organizza corsi di perfezionamento e formazione per i medici ponendo particolare attenzione alla salute mentale dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie. È impegnata in un dialogo interdisciplinare e multidisciplinare con l'obiettivo di migliorare la salute mentale dei bambini e degli adolescenti attraverso la politica scientifica e sanitaria, nonché progetti di rete tra esperti di alto livello.

Christian Rexroth è primario presso il Centro Amberg | Cham | Weiden della Clinica e Policlinico di Psichiatria del Bambino e dell'Adolescente, Psicosomatica e Psicoterapia dell'Università di Ratisbona presso la Clinica Distrettuale di Ratisbona, psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti, e portavoce del gruppo di lavoro statale dei Primari di Psichiatria del Bambino e dell'Adolescente in Baviera. È stato nel consiglio dell'Accademia Medica per molti anni ed è un co-organizzatore dei convegni.

Oramai da più di 40 anni, i convegni dell'Accademia Medica per la Psicoterapia dei Bambini e degli Adolescenti si tengono a Bressanone e, se sarà possibile, anche l'anno prossimo ci aspetta un programma interessante.

 

Foto d.s. Assessore comunale Thomas Schraffl, Dott. Manfred Endres e Dott. Christian Rexroth