Scambio in corso con Regensburg

Lo scorso fine settimana, Bressanone ha accolto visitatori della città gemella di Regensburg. I rappresentanti dello Stadtjugendring Regensburg e dell'associazione "Freunde des Brixner Altstadtfestes e.V." hanno colto l'occasione per uno scambio informale sullo stato dell’Altstadtfest.

Da molti anni i Ratisbona hanno un loro stand all' Altstadtfest ed è diventata una tradizione che il sindaco vi spilli cerimoniosamente una botte il sabato dell'Altstadtfest. Anche quest'anno Bressanone è presente con uno stand alla festa dei cittadini di Ratisbona. Questa azione e la pianificazione dei successivi eventi comuni sono stati il tema dell'incontro con il presidente dell’Altstadtfest di Bressanone Joachim Kerer e l'assessora comunale al volontariato Bettina Kerer. "Gli eventi congiunti vivono del contributo dei volontari, che si impegnano sempre per le loro idee. Come Comune, continueremo a sostenerli", ha dichiarato Bettina Kerer. Infine, l'assessora comunale ha invitato tutti a una visita guidata del municipio di Bressanone.

 

Nella foto:

(da sinistra a destra) Joachim Kerer (presidente "Altstadtfest Brixen"); Erik Zimmermann (vicepresidente dell'associazione e membro del consiglio di amministrazione di Stadtjugendring); Stefanie Schmid (presidente dell'associazione e amministratore delegato di Stadtjugendring); Susanne Schmid (membro dell'associazione); Philipp Kroseberg (membro del consiglio di amministrazione di Stadtjugendring) e Bettina Kerer (assessore comunale al volontariato).